Inycon è un’azienda vitivinicola del Menfi, che produce vino da oltre 100 anni.
Inycon produce una gamma di vini provenienti da tutta la Grecia.
Inycon è un’azienda vinicola e produttrice di vino a conduzione familiare con sede a Menfi che produce vino dal mare di Menfi.
Inycon è stata fondata nel 1947 da Nicolaos Zygouropoulos. È stata una delle prime aziende ad avere sede sulla costa del Mar Mediterraneo e produce vini liquorosi da oltre 70 anni.
L’azienda gestisce una cantina e una sala degustazione dove i visitatori possono degustare i propri vini, nonché un boutique hotel che si affaccia sulla proprietà del vigneto. Il processo di cantina comprende la fermentazione, la maturazione, l’assemblaggio e l’imbottigliamento.
Inycon produce due tipi di rossi: rossi secchi con una gradazione alcolica minima di 12% e rossi tradizionali amabili con una gradazione alcolica compresa tra il 15% e il 16%. Oltre a questi
Inycon è un’azienda vinicola di fama internazionale che produce vini bianchi, rossi e da dessert. Il suo vino Menfi è una miscela di Sauvignon Blanc francese, Chardonnay italiano e Assyrtiko greco.
Inycon è stata fondata nel 1938 da George Kalimeris nella città di Menfi sull’isola di Creta. George voleva dare alla Grecia una propria azienda vinicola di livello mondiale con un focus sulla qualità. Ispirato dai vigneti di Francia e Italia, scoprì che il vino di buona qualità può essere prodotto facilmente in Grecia come in qualsiasi altra parte d’Europa.
Il figlio di George, George Jr., che ha guidato l’azienda per oltre 40 anni, ha apportato grandi miglioramenti alle sue capacità produttive mentre sviluppava nuove tecniche per la coltivazione della vite, miscelando uve con varietà internazionali
Il vino deve riposare prima che sia buono
Inycon è un’azienda vinicola italiana a Menfi. È noto per i suoi vini e si trova nel Mar Mediterraneo.
Il vino deve riposare prima di essere buono. Un recente studio ha rivelato che nove persone su dieci che bevono vino possono distinguere tra un vino economico e uno più costoso, con quest’ultimo che ha un sapore migliore. Questo ci porta a credere che ci siano alcuni vini che devono essere lasciati riposare una volta imbottigliati e conservati prima di poter degustare al meglio.
Nel 2014, Inycon ha rilasciato una nuova gamma di vini – Cassis de Bonneterre – che inizialmente era disponibile solo in Francia, ma da allora è stata introdotta a livello internazionale. Pur non essendo ancora ampiamente diffusa, questa particolare varietà si è rivelata estremamente apprezzata sia dai consumatori che dalla critica per le sue straordinarie caratteristiche gustative
L’acqua di mare ha la capacità di attirare ossigeno nel vino mentre riposa sul fondo del mare.
Il vino deve riposare prima di essere buono. Questo vale sia per i vini rossi che per i bianchi, ma non si insisterà mai abbastanza. Perché il vino raggiunga la sua massima qualità è necessario un periodo di tempo che va tipicamente da sei mesi a un anno, a una temperatura inferiore a 10°C.
In Sicilia il vino Inycon viene affinato per almeno 100 giorni in cantina prima di essere giudicato pronto al consumo. Per mantenere la qualità del vino, ha bisogno di riposare in un ambiente naturale e ad un’escursione termica ideale.
Inycon è stato apprezzato in competizioni internazionali e le persone si godono questo vino siciliano in un ristorante locale a Londra dal 2014.